VICTOR LEGROTAGLIE: il maestro delle punizioni

E’ una storia che sembra una favola.

Solo che invece è pura realtà.

Una di quelle storie che convincono anche i più scettici e i più pragmatici che il calcio è molto più di un risultato alla fine dei novanta minuti o di un trofeo in più in bacheca.

Si. Si può rifiutare anche il Real Madrid per amore del proprio Club, della propria città, del proprio barrio e dei propri tifosi … anche se giochi in Seconda Divisione e ti offrono dieci volte tanto quello che guadagni a casa tua … che ti permette poco più di una vita dignitosa.

Questa è l’affascinante storia di VICTOR LEGROTAGLIE, una delle 43 raccontate in https://www.urbone.eu/products/matti-miti-e-meteore-del-futbol-sudamericano

A seguire qualche immagine di questo grande quanto sconosciuto calciatore.

About Author /

Remo Gandolfi è nato e vive a Parma. Ha un patentino di allenatore messo in qualche ripostiglio a prendere polvere, ama il calcio, il ciclismo, la musica rock, la storia contemporanea, l’Argentina, tutti i piatti con il tartufo e la Guinness. E sull'amato pallone la pensa esattamente come Angel Cappa, figura romantica del calcio argentino: “Non si può ridurre il calcio solo al risultato, come non si può ridurre l’amore solo all'orgasmo”.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search