Des O’Connor è stato un grande attore, cantante e presentatore inglese.

Scomparso poche settimane fa è stato uno dei protagonisti della scena musicale, teatrale e televisiva inglese per oltre mezzo secolo.

In gioventù era una promettente ala destra nelle file del Northampton e alternava la sua passione per recitazione e canto con quella per il football.

E’ lui stesso a raccontare di quando, senza troppe esitazioni, decise di lasciare una carriera per gettarsi anima e corpo nell’altra.

“Stavamo giocando contro l’Hull” ricorda lo stesso Des.

“Ero in quelle giornate dove tutto quello che tenti ti riesce. Il mio avversario diretto non riusciva a fermarmi. Lo saltavo regolarmente in dribbling e stavo davvero giocando la partita della vita. Ad un certo punto mi si avvicina e mi sussurra all’orecchio «Se mi fai fare un’altra volta una figuraccia del genere giuro che ti spacco una gamba. La palla forse non riesco a prendertela ma la gamba si. Te lo garantisco» sono le parole del terzino avversario.

“Fu in quel preciso momento che decisi che su un palco o davanti ad un microfono avrei magari rischiato fischi e insulti … ma di uscire sempre e comunque dalla scena con le mie gambe !”..