Oggi giochiamo in casa perché il libro che stiamo presentando è stato scritto da Remo Gandolfi fondatore de ilnostrocalcio.it.

Remo è un amante del calcio (e in particolare del calcio inglese) ed è sempre un piacere parlare con lui di storie di calciatori perché si va sempre oltre perché Remo si concentra sul lato umano dei calciatori, cercando di raccontare le loro storie personali e le sfide che affrontano dentro e fuori dal campo.

Il calcio dice tutto della vita e questo libro racconta le storie di uomini che potevano essere campioni del calcio ma che il loro essere fuori dagli schemi (mavericks) non gli ha permesso di sfruttare a pieno il loro talento.

Remo con un approccio sensibile e attento cerca di entrare nella mente dei calciatori e di comprendere le loro emozioni e le loro motivazioni sia con calciatori campioni del passato che con giovani talenti emergenti cercando di scoprire cosa li spinge a dedicarsi a questo sport.

Inoltre, Remo denota una apertura mentale non comune, perché parla spesso, attraverso le storie che racconta anche della cultura del calcio inglese in generale, esplorando le radici storiche del gioco e le tradizioni che lo circondano.

Analizzando l’impatto che il calcio ha sulla società inglese e sulle persone che lo seguono, e come il calcio può diventare un modo per esprimere la propria identità e la propria appartenenza ad una comunità.

In questo libro trovate 27 biografie di calciatori che hanno in qualche modo lasciato il segno nella storia del calcio britannico degli ultimi cinquant’anni raccontate come fenomeno culturale e sociale in modo coinvolgente e avvincente, offrendo ai lettori una prospettiva unica sulle persone dietro i campioni.

DEAN ASHTON
JIM BAXTER
STAN BOWLES
LLIAM BRADY
STEVE BULL
KAZIMIERZ DEYNA
DUNCAN FERGUSON
ROBIN FRIDAY
DAVID GINOLA
MICK HARFORD
GLENN HODDLE
RAY KENNEDY
PAUL LAKE
MALCOM MACDONALD
PAUL MC GRATH
CHARLIE NICHOLAS
PETER OSGOOD
STLIYAN PETROV
ROBERT PROSINECKI
NIALL QUINN
CYRILLE REGIS
JHON ROBERTSON
LEE SHARPE
GARY SHAW
TOMMY SMITH
FRANK WORTHINGTON


Lo puoi acquistare direttamene su: