DERBY COUNTY vs LEEDS UNITED

FIRST DIVISION – 1 novembre 1975

Sono state due delle più grandi squadre degli anni ’70 in Inghilterra e in Europa.

Il Derby County, costruito da Brian Clough e portato al titolo nel 1972 e ad un passo dalla finale della Coppa dei Campioni l’anno successivo, è ora nelle mani di Dave Mackay, l’esperto ex-difensore di Scozia e Totthenam Hotspurs.

Di fronte il Leeds United che solo pochi mesi prima una finale di Coppa dei Campioni l’aveva persa, in modo rocambolesco e ingiusto, contro il Bayern Monaco.

Non c’è più Don Revie sulla panchina dei “Whites” ma c’è Jimmy Armfield che seppure con una squadra che ormai inizia ad accusare il peso dell’età di molti dei suoi migliori calciatori è ancora quanto mai competitiva. Quella che ne verrà fuori sarà una delle partite epiche della storia del calcio inglese … dove non manca davvero nulla … scazzottata compresa !

Godetevi questi spettacolari highlights.

About Author /

Remo Gandolfi è nato e vive a Parma. Ha un patentino di allenatore messo in qualche ripostiglio a prendere polvere, ama il calcio, il ciclismo, la musica rock, la storia contemporanea, l’Argentina, tutti i piatti con il tartufo e la Guinness. E sull'amato pallone la pensa esattamente come Angel Cappa, figura romantica del calcio argentino: “Non si può ridurre il calcio solo al risultato, come non si può ridurre l’amore solo all'orgasmo”.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search