LE ULTIME PAROLE FAMOSE – Parte Seconda

“Penso di poter dire che Ron Atkinson sia uno dei tre migliori allenatori di tutto il calcio britannico”

Doug Ellis, presidente dell’Aston Villa quindici giorni prima di licenziare “Big” Ron.

“Colgo l’occasione per ricordare a tutti voi, supporter del Manchester City, che tra me e il presidente Peter Swales c’è una profonda e proficua relazione. Abbiamo avuto sane discussioni su quali giocatori acquistare. Ma problemi non ne abbiamo”

Peter Reid, manager del Manchester City il giorno prima di essere licenziato da Peter Swales …

“Osvaldo Ardiles ha firmato con noi un contratto di quattro anni. E noi onoriamo i contratti”.

Alan Sugar, presidente del Totthenam Hotspurs in una dichiarazione nel settembre del 1994, all’inizio della seconda stagione di “Ossie” Ardiles sulla panchina degli Spurs.

… a ottobre fu licenziato …

“I giocatori andranno in campo senza nessuna pressione. Non hanno niente da perdere … e sapete bene che quando le cose stanno così possono esserci delle grosse sorprese …”

Dichiarazione di Tommy Gemmell, allenatore dell’Albion Rovers prima di una partita di Coppa di Scozia contro il Partick Thistle.

… L’Albion Rovers perderà per 11 reti a 0 …

“E’ evidente che finalmente sto trovando un po’ di equilibrio in campo. Nelle ultime dodici partite che ho giocato ho rimediato solo due cartellini gialli. Ma meglio che non vada oltre … magari ne becco uno proprio stasera !”

Roy Keane sul Dublin Evening Herald prima di Eire vs Russia nel marzo del 1996.

… Roy Keane quella sera venne espulso …

Avatar

About Author /

Remo Gandolfi è nato e vive a Parma. Ha un patentino di allenatore messo in qualche ripostiglio a prendere polvere, ama il calcio, il ciclismo, la musica rock, la storia contemporanea, l’Argentina, tutti i piatti con il tartufo e la Guinness. E sull'amato pallone la pensa esattamente come Angel Cappa, figura romantica del calcio argentino: “Non si può ridurre il calcio solo al risultato, come non si può ridurre l’amore solo all'orgasmo”.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search