Eccoci qui cari lettori ad augurarvi un sereno Natale 2021.

A poco più di un anno dalla nostra nascita sul web (14 settembre 2021) siamo orgogliosi che più di 500.000 persone in tutto il mondo abbiamo visitato il nostro sito.

Oltre alla grande diffusione del sito in Italia (380000 circa) ci state raggiungendo in tantissimi anche dagli Stai Uniti (47000), Argentina (18000), Spagna (8000), Inghilterra (7000), Irlanda (3700), Cina (2900), Messico (2400) e tanti altri paesi.

L’obiettivo che ci eravamo dati l’anno scorso era quello di tradurre le nostre storie in più lingue per permettere a tutti di “gustarle” al meglio. Purtroppo siamo riusciti a fare solo la traduzione di alcuni testi in spagnolo/argentino grazie al nostro Fernando Jorge Merindol ma rinnoviamo l’intento per l’anno a venire.

Ci siamo presi l’impegno di tentare di allietarvi raccontando quello che è il nostro calcio con aneddoti e storie a volte vissute in prima persona, a volte attraverso i vari protagonisti e a volte raccogliendo informazioni, documentazione e testimonianze riportando gli aspetti che ci hanno affascinato ed emozionato di più rispetto ad ogni mondo o persona che abbiamo incontrato.

Questo è il nostro calcio. Semplice, diretto, vissuto, appassionato, vero.

A tutti voi che condividete con noi questa passione l’augurio di vivere al meglio queste feste e un ringraziamento ad ognuno di voi per averci dato l’opportunità di crescere, promuovere e realizzare un progetto che era un semplice pensiero.

Da parte di tutti noi de ilnostrocalcio.it un abbraccio sincero e un grosso grazie,

A presto.