1997 Liverpool – Newcastle

E’ il 10 marzo 1997. All’Anfield Road di Liverpool si affrontano i “Reds” e i “Magpies”. Ad aggiungere “sale” a questo incontro tra questi due club che lottano per un posto in Champions c’è il ritorno di Kenny Dalglish nella “sua” Liverpool come Manager del Newcastle.

L’anno prima proprio ad Anfield il Newcastle, con Kevin Keegan in panchina, lasciò buona parte delle speranze di conquistare il titolo al termine di un pirotecnico e indimenticabile 4 a 3 per i Reds.

Questa partita sarà all’altezza di quella della stagione precedente ?

In campo nel Liverpool giocatori del valore di Steve Mc Manaman, John Barnes e Robbie Fowler mentre per i bianconeri di Newcastle ci sono Peter Beardsley, David Ginola e Tino Asprilla.

Buona visione amici del “Nostro Calcio”.

About Author /

Remo Gandolfi è nato e vive a Parma. Ha un patentino di allenatore messo in qualche ripostiglio a prendere polvere, ama il calcio, il ciclismo, la musica rock, la storia contemporanea, l’Argentina, tutti i piatti con il tartufo e la Guinness. E sull'amato pallone la pensa esattamente come Angel Cappa, figura romantica del calcio argentino: “Non si può ridurre il calcio solo al risultato, come non si può ridurre l’amore solo all'orgasmo”.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search