EVERTON vs LIVERPOOL

FA CUP – 4° turno 24 gennaio 1981

Non sono tempi memorabili per il popolo del Goodison Park.

La stagione in campionato non promette nulla più di un piazzamento a metà classifica che è comunque un bel passo avanti dopo aver “flirtato” con la retrocessione nella stagione precedente.

Il quarto turno di Coppa d’Inghilterra però dà la possibilità ai “Blues” di dare un senso all’intera stagione. L’urna infatti ha deciso di mettere di fronte le due squadre di Liverpool e in questo freddo ma soleggiato giorno di fine gennaio è il Liverpool campione in carica di Dalglish, Souness e Mc Dermott a scendere al Goodison Park per mettere fine alla marcia dei “cugini” in FA CUP.

I derby però non hanno pronostici.

E l’Everton non smentirà questo vecchio adagio. Nove minuti dove non mancherà nulla. (inclusi tifosi disposti a tutto pur di assistere a questo match …)

About Author /

Remo Gandolfi è nato e vive a Parma. Ha un patentino di allenatore messo in qualche ripostiglio a prendere polvere, ama il calcio, il ciclismo, la musica rock, la storia contemporanea, l’Argentina, tutti i piatti con il tartufo e la Guinness. E sull'amato pallone la pensa esattamente come Angel Cappa, figura romantica del calcio argentino: “Non si può ridurre il calcio solo al risultato, come non si può ridurre l’amore solo all'orgasmo”.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search