LIVERPOOL vs IPSWICH TOWN

First Division – 17 novembre 1973

Anche se nessuno ancora lo sa sarà l’ultima stagione del grande, incomparabile, immenso Bill Shankly alla guida del Liverpool. Lui ha creato le fondamenta di questo fantastico club.

Sarà un’altra stagione memorabile per Bill e i suoi ragazzi. Un secondo posto in campionato dietro la corazzata Leeds United ma arriverà finalmente la vittoria in FA CUP con una indimenticabile prestazione contro il malcapitato Newcastle di Malcolm “Supermac” Macdonald.

In questa partita ad Anfield arriva il giovane Ipswich Town che Bobby Robson sta piano piano plasmando e che da lì a qualche stagione diventerà una squadra di altissimo livello.

Partita di quelle che restano nella memoria.

… per un calciatore in particolare … KKK …

About Author /

Remo Gandolfi è nato e vive a Parma. Ha un patentino di allenatore messo in qualche ripostiglio a prendere polvere, ama il calcio, il ciclismo, la musica rock, la storia contemporanea, l’Argentina, tutti i piatti con il tartufo e la Guinness. E sull'amato pallone la pensa esattamente come Angel Cappa, figura romantica del calcio argentino: “Non si può ridurre il calcio solo al risultato, come non si può ridurre l’amore solo all'orgasmo”.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search