Bobby Robson “Non è affatto vero che li abbiamo sottovalutati. Sono loro che sono molto meglio di quello che pensavamo”.

Jurgen Klopp “Non sono mai riuscito a fare in campo quello che il mio cervello mi diceva di fare. In pratica avevo il talento di un calciatore di Terza divisione e la mentalità di uno della Bundesliga.

Il risultato di questo mix è stato che ho giocato praticamente sempre in SECONDA DIVISIONE !”

Bill Shankly “Una squadra di calcio è come un pianoforte. Servono 8 uomini che lo trasportino e 3 che lo sappiano suonare !”

Joe Kinnear (messaggio nella sua segreteria telefonica) “Al momento non posso rispondere. Ma se siete il Presidente del Milan, del Barcellona o del Real Madrid vi richiamerò immediatamente. … tutti gli altri possono aspettare …”

Ron Atkinson “Non ho mai commentato l’operato degli arbitri e non voglio perdere l’abitudine per colpa dell’idiota che ci ha arbitrato oggi !”

José Mourinho “Per favore. Non datemi dell’arrogante. Solo che sono l’allenatore campione d’Europa e sinceramente credo proprio di essere speciale”.

Ian Holloway “Amo la città di Blackpool. Ci assomigliamo molto. Siamo entrambi più belli quando diventa buio !”

Bertie Vogst “In questo momento particolare della mia carriera perfino se riuscissi a camminare sull’acqua ci sarebbe qualcuno pronto a dire “Guarda quello sfigato di Vogst … non sa neanche nuotare !”

Harry Redknapp “Ho deciso la formazione ieri sera mentre ero a letto con mia moglie. Quando hai un marito brutto come il sottoscritto diventa interessante anche il calcio !”