La squadra di calcio dei Wolverhampton Wanderers è una delle più antiche e prestigiose d’Inghilterra. Fondata nel 1877, ha vinto tre campionati inglesi, quattro Coppe d’Inghilterra e una Coppa di Lega. Ma la sua storia è fatta di alti e bassi, di momenti di gloria e di crisi, di personaggi memorabili e di avversari temibili.

Questo libro racconta come a volte la storia di un club cambia radicalmente quando un singolo personaggio incrocia il suo cammino e ne forgia il destino.

Per i Wolves i personaggi sono stati due: un maestro e un allievo. 

Frank Buckley, il Maggiore, ha portato la sua filosofia nel club delle West Midlands, una squadra storica (tra i fondatori della Football League), ma incapace di uscire dalla mediocrità di inizio secolo. 

Stan Cullis, che dei ragazzi allenati da Buckley è stato il capitano e leader in campo, ne ha raccolto l’eredità e completato il lavoro, riempiendo di titoli la bacheca dei Wanderers.

Due uomini legati non solo dall’amore per il calcio e per il gold and black, ma anche dalle esperienze belliche. Dai titoli sfiorati da Buckley ai trionfali anni Cinquanta di Cullis, dominatore del decennio insieme all’amico Matt Busby e al suo Manchester United. La nascita e l’evoluzione di una dinastia calcistica.

Il visionario che ridestò dal torpore un antico gigante addormentato. L’allievo che incarnò in campo lo spirito del suo allenatore e realizzò in panchina i suoi sogni di gloria. Buckley e Cullis, due manager per un’unica grande storia gold & black

il libro vuole essere un omaggio alla storia gloriosa e travagliata dei Wolves, una squadra che ha saputo vincere ma anche resistere alle difficoltà, grazie alla passione dei suoi tifosi e all’impegno dei suoi protagonisti.

Lo puoi acquistare direttamene su: