FEYENOORD vs JUVENTUS

Champions League 1997-1998 – 26 novembre 1997

Una delle più memorabili notti europee del recente passato vissute al De Kuip.

Ospite dei “Club van het volk” (il club del popolo) la fortissima compagine bianconera di Del Piero e compagni (che in quella stagione verranno battuti in finale dal Real Madrid) che ha un bisogno disperato di punti per superare nella classifica del girone il Manchester United di Alex Ferguson.

In quel Feyenoord ci sono giocatori del valore del portiere polacco Jerzy Dudek e del centrocampista Giovanni Van Bronckhorst … ma sarà un giovane centravanti argentino che qualche anno dopo arriverà in Italia a prendersi la scena in quella speciale serata davanti ai 35 mila presenti … lo chiamano “El Jardinero” …

About Author /

Remo Gandolfi è nato e vive a Parma. Ha un patentino di allenatore messo in qualche ripostiglio a prendere polvere, ama il calcio, il ciclismo, la musica rock, la storia contemporanea, l’Argentina, tutti i piatti con il tartufo e la Guinness. E sull'amato pallone la pensa esattamente come Angel Cappa, figura romantica del calcio argentino: “Non si può ridurre il calcio solo al risultato, come non si può ridurre l’amore solo all'orgasmo”.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search