CITY vs GILLINGHAM; la fine di un incubo!

Division One Play Offs – Wembley 30 maggio 1999 – Manchester City vs Gillingham.

Se esiste un giorno nella storia del Manchester City che i tifosi non potranno mai dimenticare è proprio questo. Non è un titolo, non è una Coppa d’Inghilterra o un trofeo europeo.

E’ la fine di un incubo.

L’incubo in cui questo glorioso club era sprofondato esattamente un anno prima: la retrocessione nella terza serie del calcio inglese..

E per chi si attendeva una facile risalita in Championship il risveglio in un campionato combattuto, fisico ed equilibrato chiuso solo al terzo posto a cinque punti dal Walsall, secondo e promosso automaticamente nella serie cadetta.

CITY vs GILLINGHAM

Dopo aver sudato le proverbiali sette camicie per sbarazzarsi del Wigan nella semifinale arriva questa finale a Wembley: City vs Gillingham finito solo a due punti di distanza in campionato.

Impossibile immaginare una trama più spettacolare per questo incontro …

La sintesi, di meno di 20 minuti in totale è divisa in tre parti.

About Author /

Remo Gandolfi è nato e vive a Parma. Ha un patentino di allenatore messo in qualche ripostiglio a prendere polvere, ama il calcio, il ciclismo, la musica rock, la storia contemporanea, l’Argentina, tutti i piatti con il tartufo e la Guinness. E sull'amato pallone la pensa esattamente come Angel Cappa, figura romantica del calcio argentino: “Non si può ridurre il calcio solo al risultato, come non si può ridurre l’amore solo all'orgasmo”.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search