Il nostro calcio

Eccoci qui cari lettori ad augurarvi il nostro primo sereno Natale.

Noi de ilnostrocalcio.it, nonostante lo “strano” periodo che stiamo vivendo, abbiamo tentato di allietarvi raccontando quello che è il nostro calcio con aneddoti e storie a volte vissute in prima persona, a volte attraverso i vari protagonisti e a volte raccogliendo informazioni, documentazione e testimonianze, riportando gli aspetti che ci hanno affascinato ed emozionato di più rispetto ad ogni mondo o persona che abbiamo incontrato.

Storie che si rincorrono e si intrecciano tra di loro che stimolano i nostri autori a farci vivere sempre meglio l’atmosfera del calcio di una volta come ad esempio l’ultimo libro “nato” della nostra famiglia (Remo Gandolfi – 13 dicembre).

Autori che dal 14 settembre 2020 hanno deciso di dare vita a questo sito raccogliendo e sviluppando il mondo del calcio attraverso le storie di persone vere che ne hanno fatto parte.

Vi ringraziamo quindi perché dalla nostra nascita (14 settembre appunto) più di 10.000 di voi hanno visitato il nostro sito fermandosi a leggere almeno una delle nostre storie. Ne siamo molto orgogliosi.

Vi ringraziamo perché non avremmo mai immaginato di interessare in maniera così importante il mondo femminile. Tra i nostri visitatori abbiamo una buona quota rosa inimmaginabile per molti siti di calcio (18%). Questo ci sarà di enorme stimolo per il futuro.

Vi ringraziamo perché con le nostre storie del calcio di una volta abbiamo tra i nostri visitatori più del 21% di “ragazzi” tra i 16 e i 28 anni. Molti di loto restano a lungo sul nostro sito e questo ci fa molto piacere perché non avendo vissuto in prima persona nessuna delle nostre storie probabilmente sono incuriositi dal nostro modo di raccontarle.

Vi ringraziamo perché oltre alla diffusione del sito in Italia ci state raggiungendo in tantissimi anche da Argentina, Inghilterra, Stati Uniti e Australia. Come obiettivo futuro stiamo pianificando di tradurre le nostre storie in più lingue per permettere a tutti di “gustarle” al meglio.

Questo è il nostro calcio. Semplice, diretto, vissuto, appassionato, vero.

A tutti voi che condividete con noi questa passione l’augurio di vivere al meglio queste feste nonostante tutto quello che ci sta succedendo attorno.

da parte di tutti noi de ilnostrocalcio.it un abbraccio sincero e un grosso grazie,

A presto.

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search