Facebook
Twitter
Rss
Youtube
Mina D’Ippolito. La storia del Futsal ...   1) Ciao Mina, grazie per la tua disponibilità. ... - 06 Mar 2015
Pronostici sulla Serie A Oggi in assenza della Premier League passiamo all'analisi delle ... - 14 Feb 2015
Pronostici sulla Premier League TOTTENHAM - ARSENAL   Derby londinese che ha tutta ... - 07 Feb 2015
Pronostici sulla Serie A   Oggi la Premier League è ferma causa FA Cup, quindi ... - 24 Gen 2015
Pronostici sulla Premier League Anticipi della 22esima giornata di Premier LeagueASTON VILLA ... - 17 Gen 2015
Manuel Neuer, ovvero l'elogio della ...     Un vecchio adagio dice che chi ama il calcio ma ... - 13 Gen 2015

Roma

 

 

La Roma grazie al suo dirigente Sabatini compie ottime operazioni di mercato. Riesce a vendere Osvaldo, Marquinhos, Lamela concludendo proficue plusvalenze, ben investite sul mercato. All' inizio eravamo tutti scettici e pensavamo che il progetto americano fosse un flop, ma l’idea del direttore Sabatini è venuta subito a galla. Puntare su giovani promettenti e  di carattere,che sappiano integrarsi e formare il tanto desiderato “gruppo” che mancava da qualche anno. Spartiacque fondamentale della campagna acquisti di Sabatini sono state le dimissioni di Baldini, che gli hanno permesso di riunire tutti i poteri nelle sue mani, il quale ha azzeccato tutte le mosse di mercato: dallo sconosciuto Garcia (anche se vincitore di uno scudetto con il lille), allo spento Gervinho (preso in collaborazione con Garcia), al fenomenale Strootman (centrocampista completo) e al colpaccio Ljajic.

 

 

naingollan

 

 

 

Erano tre mesi che il tifoso romanista aspettava questo giorno. Dopo tournee oltreoceano con partite a orari improbabili, dopo amichevoli in Austria con squadre semisconosciuti, dopo tanti arrivi e qualche partenza, dopo “tradimenti” e blitz di mercato, è tempo di lasciare Gazzetta e Corriere dello Sport sotto l’ombrellone, l’Olimpico riapre i battenti. Sono tante le aspettative e tanti i punti interrogativi che circondano la Roma. Dopo un campionato ad alti livelli ma senza trofei, i giallorossi vogliono porre fine a questo digiuno che dura da troppo tempo. Come sarà la nuova Roma? Riuscirà finalmente a togliere lo scettro di Regina della Serie A ad una Juventus ammazzacampionato? 

 

 

 

 

Trentottesima Giornata
“Genoa.png"

Genoa

1-0

Roma

   83' Fetfatzidis

 

 

 

 

 





 

 

 

 

 

Ultima di campionato, aria di ultimo giorno di scuola a Marassi, dove si affrontano Genoa e Roma. Il Grifone, già salvo da tempo e lontano dalla zona Europa, ha intenzione di congedarsi dai propri sostenitori  con una vittoria, che tra l’altro permetterebbe ai rosso blu di concludere il campionato a una sola lunghezza dai cugini blucerchiati. La Roma, dopo una stagione esaltante ma senza trofei, è reduce da due sconfitte consecutive che non hanno però macchiato l’ottimo campionato svolto dagli uomini di Garcia. Ultima partita di questa stagione, e tempo di pensare al futuro. 

 

 

 

Trentasettesima Giornata
“Roma.png"

Roma

0-1

Juventus

94' Osvaldo

 

 

 

 





 

Roma-Juventus rappresenta la sfida dell'anno del nostro campionato. 

 

Due squadre che hanno offerto del calcio fatto di grinta, tattica e tecnica sublime, imbrigliando nelle loro trame chiunque si trovasse di fronte. Il caso ha voluto che le due squadre si incontrassero alla penultima partita di campionato.

 

Chiariamoci, il percorso di entrambe è stato pazzesco; la Roma con i punti portati a casa nella stagione in corso ne avrebbe appena due in meno della Juventus campione d'Italia della scorsa annata, mentre i bianconeri viaggiando su ritmi mai visti prima hanno affossato le speranze capitoline. 

E così, mentre le due prime della classe a suon di vittorie provavano a contendersi il titolo, le altre inseguitrici sono rimaste a guardare, impassibili, la corsa scudetto. 

Allora vengono in mente le critiche di Capello al nostro campionato, opinioni perlatro condivisbili alla luce degli affanni che le nostre squadre trovano calcando i campi europei. 

Chissà se torneremo ad avere campionati con le celebri sette sorelle e con le loro rose composte da campioni affermati. Nel frattempo però rischiamo di perdere ragazzi come Immobile, probabile partente con destinazione tedesca, e la carica delle sue 22 realizzazioni in campionato. 

Tornando alla partita e scusandomi per la divagazione da calciomercato d'agosto, Garcia ci tiene a fare bella figura davanti al suo pubblico e vara il classico 4-3-3 con qualche cambio negli undici di partenza: Skorupski in porta, Bastos, Castan, Benatia e Torosidis in difesa, centrocampo con Naingollan, De Rossi e Pjanic, attacco composto dal trio Destro-Totti-Gervinho. 

 

Mister Conte risponde con il classico 3-5-2 con Storari tra i pali, difesa in formazione tipo con Barzagli, Bonucci e Chiellini, a centrocampo Padoin prende il posto di Marchisio e gioca assieme a Pirlo e Pogba, Lichtsteiner e Asamoah invece agiscono sulle fascie, in avanti Tevez e Llorente.

 

 

Trentaseiesima Giornata
“Catania.png"

Catania

4-1

Roma

   79' Barrientos

   55' Bergessio

   34' Izco

   26' Izco

 

 

 

         37' Totti

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

In un silenzioso e quasi surreale stadio Massimino va in scena la partita tra Catania e Roma, valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Si tratta di un match dall’esito già scritto (almeno sulla carta):  i giallorossi in classifica hanno più del triplo dei punti degli etnei, ultimi e ad un passo dalla retrocessione. I rossazzurri infatti in caso di sconfitta dovranno salutare la Serie A matematicamente a meno che nessuna tra Sassuolo, Bologna e Livorno riesca a fare nemmeno un punto. La Roma, invece, potrebbe dire addio al sogno “scudetto”: la vittoria potrebbe non servire in caso di successo domani per la Juve contro l’Atalanta.

 

 

InizioPrec12345SuccFine
Pagina 1 di 5

Facebook
Twitter
Rss
Youtube

Chi ben comincia...

31 Agosto 2014 in Roma

Sintesi Roma 38° giornata

18 Maggio 2014 in Roma

Sintesi Roma 37° giornata

11 Maggio 2014 in Roma

Sintesi Roma 36° giornata

04 Maggio 2014 in Roma

Sintesi Roma 35° giornata

25 Aprile 2014 in Roma

Seguici su Facebook

Ultimi Tweets


NostroCalcioIT RT @MatteDj23: @MinoRaiola per me una 4 formaggi, grazie 🍕
NostroCalcioIT Pronostici sulla Premier League..Scritto dal nostro amico Giuseppe Staniscia http://t.co/o0QFquhGTX
NostroCalcioIT Top Five Questions: Gianluca Isgro’, the recordman! Scritto dal nostro amico Massimo Rappa http://t.co/S5cSjKbmoq

Calendario articoli

Torna su