Facebook
Twitter
Rss
Youtube
Mina D’Ippolito. La storia del Futsal ...   1) Ciao Mina, grazie per la tua disponibilità. ... - 06 Mar 2015
Pronostici sulla Serie A Oggi in assenza della Premier League passiamo all'analisi delle ... - 14 Feb 2015
Pronostici sulla Premier League TOTTENHAM - ARSENAL   Derby londinese che ha tutta ... - 07 Feb 2015
Pronostici sulla Serie A   Oggi la Premier League è ferma causa FA Cup, quindi ... - 24 Gen 2015
Pronostici sulla Premier League Anticipi della 22esima giornata di Premier LeagueASTON VILLA ... - 17 Gen 2015
Manuel Neuer, ovvero l'elogio della ...     Un vecchio adagio dice che chi ama il calcio ma ... - 13 Gen 2015

Real Madrid

DavidMadrid

 

Al Museo del Prado di Madrid è conservata una celebre tela del Caravaggio, il “Davide e Golia”. Secondo la tradizione biblica, Golia è un gigante filisteo che minaccia l’intero popolo ebraico: nessuno sembra essere in grado di fronteggiarlo, le sue dimensioni e la sua ferocia incutono timore e riverenza. Solo il giovane Davide accoglie la sfida: non col suo esile corpo sconfiggerà Golia, bensì con l’ingegno, scagliando con la fionda una pietra sulla fronte del bestione. In seguito, trionfante sul suo corpo, sguainerà la spada del nemico e lo decapiterà. Pur non essendo esattamente un inno alla non-violenza, questo racconto biblico sottolinea quanto gli esiti di una battaglia non siano scontati.

 

Entrambe le squadre di Madrid, prima di fronteggiarsi nella finale tutta spagnola di Champions League, avranno fatto due passi nel museo della loro città. Diego Simeone avrà preso il quadro del Caravaggio come modello per il suo Atletico, squadra coraggiosa e tatticamente splendida; Carlo Ancelotti, sulla sponda Real, lo avrà invece considerato un monito, nonostante l’evidente superiorità tecnica, a non considerarsi vincitori in anticipo, senza lottare sul campo.


Risultato
Mar 29/04/2014
bayern
0
4
real madrid
BayernMonaco
Real Madrid





90' C. Ronaldo
34' C. Ronaldo
20'Sergio Ramos
16'Sergio Ramos

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il trionfo della semplicità. Dopo una gara d’andata in cui il Real aveva sconfitto di misura un Bayern apparso sottotono, era più che lecito attendersi i fuochi d’artificio all’Allianz Arena di Monaco: chiunque avrebbe scommesso su una gara pirotecnica, imprevedibile ed esaltante. E invece il Real Madrid porta a casa una vittoria storica con poche, semplici mosse che bastano ad abbattere la corazzata tedesca.

 

 


Risultato
Mer 23/04/2014
real madrid
1
0
bayern
Real Madrid
Bayern Monaco
19' Benzema









 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Santiago Bernabeu fa da sfondo alla gara di andata della semifinale di Champions League tra Real Madrid e Bayern Monaco. Un match che sulla carta promette di essere uno scontro fra titani, con il sorteggio che ha messo una di fronte all'altra le due squadre più accreditate per la vittoria della massima rassegna continentale per club.

 

 

Risultato
Mar 08/04/2014
dortmund
2
0
real madrid
Dortmund
Real Madrid
37' Reus
24' Reus








 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al Westfalen Stadion i riflettori sono puntati su Borussia Dortmund – Real Madrid. Dopo il pesante 3 a 0 dell’andata a favore delle merengues, Klopp tenta l’impresa nonostante le numerose assenze. 

Ancelotti, dal canto suo, deve fare a meno di Cristiano Ronaldo, costretto alla panchina da un fastidio al ginocchio sinistro. Al suo posto, il giovane Illaramendi a dare sostegno a Benzema, schierato unica punta. 

 

 

 

InizioPrec12SuccFine
Pagina 1 di 2

Facebook
Twitter
Rss
Youtube

Seguici su Facebook

Ultimi Tweets


NostroCalcioIT RT @MatteDj23: @MinoRaiola per me una 4 formaggi, grazie 🍕
NostroCalcioIT Pronostici sulla Premier League..Scritto dal nostro amico Giuseppe Staniscia http://t.co/o0QFquhGTX
NostroCalcioIT Top Five Questions: Gianluca Isgro’, the recordman! Scritto dal nostro amico Massimo Rappa http://t.co/S5cSjKbmoq

Calendario articoli

Torna su