Facebook
Twitter
Rss
Youtube
Mina D’Ippolito. La storia del Futsal ...   1) Ciao Mina, grazie per la tua disponibilità. ... - 06 Mar 2015
Pronostici sulla Serie A Oggi in assenza della Premier League passiamo all'analisi delle ... - 14 Feb 2015
Pronostici sulla Premier League TOTTENHAM - ARSENAL   Derby londinese che ha tutta ... - 07 Feb 2015
Pronostici sulla Serie A   Oggi la Premier League è ferma causa FA Cup, quindi ... - 24 Gen 2015
Pronostici sulla Premier League Anticipi della 22esima giornata di Premier LeagueASTON VILLA ... - 17 Gen 2015
Manuel Neuer, ovvero l'elogio della ...     Un vecchio adagio dice che chi ama il calcio ma ... - 13 Gen 2015

Juventus

  Si è aperta al Bentegodi di Verona la Serie A 2014-2015 e si è aperta con la vittoria dei campioni in carica della Juve che hanno sconfitto, grazie all'autorete di Biraghi, i padroni di casa del Chievo Verona.  Per l'esordio Massimiliano Allegri sceglie il collaudato 3-5-2 con un solo volto nuovo, il diciottenne francese Kingsley Coman lì davanti al fianco di Carlitos Tevez; ed è proprio l'argentino ad avere sui piedi il primo pallone utile del match, ma non riesce a trovare lo specchio. Qualche istante dopo sale in cattedra Coman, molto propositivo e nel vivo del gioco, che…

Lunedì, 10 Marzo 2014 09:32

Analisi tattica di Juventus-Fiorentina

      Gli dei del calcio ci hanno voluto bene. Tre sfide tra Juventus e Fiorentina in 10 giorni sono davvero una manna per chi ama il calcio, con tutti gli ingredienti necessari allo spettacolo: due squadre che giocano bene al calcio, due dirigenze competenti e spesso in conflitto tra loro sul mercato, e due tifoserie che non propriamente si amano (eufemismo). Il primo dei tre atti è stato forse meno bello della gara d’andata, ma ha dato alla luce spunti significativi. La Juventus è scesa in campo col modulo solito, ma non in formazione tipo. Rispetto all’undici titolare,…
 

Lunedì, 13 Gennaio 2014 00:00

JUVENTUS-LAZIO 4-1

A due settimane dal trionfo in Supercoppa, per la Juve arriva un’altra serata fantastica. Cambia lo scenario, cambia la competizione, ma la differenza di valori tra le due compagini resta tale, anzi, da ciò che si è visto ieri sembra che la Lazio non abbia proprio imparato la lezione, commettendo davvero degli erroracci evitabili in difesa. La Juventus con il solito 3-5-2 ha schiacciato una Lazio assolutamente inesistente fino al gol di Klose, a parte un buon tiro di Hernanes dopo tre minuti. I biancocelesti si sono presentati con un 4-4-1-1, addirittura con Candreva in marcatura a Pirlo, e Klose…
 
Martedì, 14 Gennaio 2014 17:13

INTER -JUVENTUS 1-1

Il Derby d'Italia è una delle grandi classiche italiane e sabato scorso Inter e Juventus hanno rispettato la tradizione dando vita ad uno scontro avvincente. Nonostante il gap di classe e risultati che si è creato negli ultimi anni tra i bianconeri ed i nerazzurri la partita non lo ha evidenziato ed il risultato è rimasto in bilico sino al fischio finale dopo un match che non ha deluso le aspettative. L'incontro si è sviluppato con un ritmo veloce tenuto da entrambe le squadre, che si sono rivelate ben organizzate e disposte in campo con grande efficacia. I moduli schierati dai…
 
Martedì, 14 Gennaio 2014 17:02

JUVENTUS- NAPOLI

Serie A 10 novembre 2013 - Torna in auge la  Juventus nel posticipo della 13a giornata con i bianconeri che battono nettamente il Napoli 3-0 con gol di Llorente, Pirlo e Pogba. La squadra di Conte si riporta a ridosso della Roma complice il pareggio dei giallorossi col Sassuolo. La corsa del  Napoli subisce un brusco stop ma la prestazione in campo conferma i partenopei nella corsa per lo scudetto. Il mister bianconero ritorna al 3-5-2 schierando Isla al posto di Marchisio mentre Ogbonna sostituisce Chellini; in attacco confermata la coppi Llorente-Tevez mentre a centrocampo agiscono Pirlo, Vidal e Pogba.…
Lunedì, 23 Dicembre 2013 14:42

Modulo 3-5-2 o 4-3-3

Analisi: a dispetto dei numeri (3-5-2) la Juventus gioca un calcio molto offensivo. Tutto sta nell’interpretazione di questo modulo, che rappresenta l’evoluzione tattica del 4-2-4 di fabbrica Conte. In fase offensiva i  terzini sono altissimi, quasi in linea con gli attaccanti dando vita a tratti ad un 3-3-4, arricchito dai continui inserimenti degli interni. In sostanza, i 5 centrocampisti insieme con i 2 attaccanti sono parte attivissima della fase offensiva, tutti proiettati verso la porta, in continuo movimento, pronti a buttarsi negli spazi e a tagliare il campo continuamente, serviti da un geniale Pirlo. Il pericolo per gli avversari proviene…

Facebook
Twitter
Rss
Youtube

Anno nuovo, vecchie abitudini:la Juve c’è!

31 Agosto 2014 in Juventus

  Si è aperta al Bentegodi di Verona la Serie A 2014-2015 e si è aperta con la vittoria dei campioni in carica della Juve che hanno sconfitto, grazie all'autorete…

Analisi tattica di Juventus-Fiorentina

10 Marzo 2014 in Juventus

      Gli dei del calcio ci hanno voluto bene. Tre sfide tra Juventus e Fiorentina in 10 giorni sono davvero una manna per chi ama il calcio, con…

INTER -JUVENTUS 1-1

14 Gennaio 2014 in Juventus

Il Derby d'Italia è una delle grandi classiche italiane e sabato scorso Inter e Juventus hanno rispettato la tradizione dando vita ad uno scontro avvincente. Nonostante il gap di classe…

JUVENTUS- NAPOLI

14 Gennaio 2014 in Juventus

Serie A 10 novembre 2013 - Torna in auge la  Juventus nel posticipo della 13a giornata con i bianconeri che battono nettamente il Napoli 3-0 con gol di Llorente, Pirlo…

JUVENTUS-LAZIO 4-1

13 Gennaio 2014 in Juventus

A due settimane dal trionfo in Supercoppa, per la Juve arriva un’altra serata fantastica. Cambia lo scenario, cambia la competizione, ma la differenza di valori tra le due compagini resta…

Seguici su Facebook

Ultimi Tweets


NostroCalcioIT RT @MatteDj23: @MinoRaiola per me una 4 formaggi, grazie 🍕
NostroCalcioIT Pronostici sulla Premier League..Scritto dal nostro amico Giuseppe Staniscia http://t.co/o0QFquhGTX
NostroCalcioIT Top Five Questions: Gianluca Isgro’, the recordman! Scritto dal nostro amico Massimo Rappa http://t.co/S5cSjKbmoq

Calendario articoli

Torna su