Facebook
Twitter
Rss
Youtube
Mina D’Ippolito. La storia del Futsal ...   1) Ciao Mina, grazie per la tua disponibilità. ... - 06 Mar 2015
Pronostici sulla Serie A Oggi in assenza della Premier League passiamo all'analisi delle ... - 14 Feb 2015
Pronostici sulla Premier League TOTTENHAM - ARSENAL   Derby londinese che ha tutta ... - 07 Feb 2015
Pronostici sulla Serie A   Oggi la Premier League è ferma causa FA Cup, quindi ... - 24 Gen 2015
Pronostici sulla Premier League Anticipi della 22esima giornata di Premier LeagueASTON VILLA ... - 17 Gen 2015
Manuel Neuer, ovvero l'elogio della ...     Un vecchio adagio dice che chi ama il calcio ma ... - 13 Gen 2015

Inter

Lunedì, 12 Maggio 2014 08:46

Analisi tattica di Inter-Lazio

  Nel giorno del tributo al suo capitano, l’Inter ritrova l’Europa e forse un campione del domani, in quella che è parsa a tutti una staffetta ideale. Javier Zanetti ha fatto commuovere San Siro, col suo discorso alla nazione nerazzurra, ma prima Mateo Kovacic l’ha deliziata. La sua partita, così come quella dell’Inter in generale, è stata un atto d’accusa verso la scelta scellerata di Mazzarri di giocare un derby di ripartenze e di contenimento. L’Inter ha qualità, Mazzarri la sappia usare altrimenti verrà presto il tempo in cui la panchina di San Siro sarà scaldata da altri allenatori, forse…
 

Lunedì, 05 Maggio 2014 00:00

Analisi tattica di Milan-Inter

All’andata ero lì, a ghiacciarmi tra i seggiolini di San Siro. E in coro, milanisti e interisti vicini di posto, convenimmo che senza il tacco di Palacio avremmo assistito al più brutto derby della storia, e che probabilmente non ne avremmo potuti vedere di più brutti. Cinque mesi dopo, seduto in poltrona, mi rendo conto di quanto mi ero sbagliato, e di come questo sia stato ancora peggiore. Urge che le milanesi risollevino la china quanto prima, perché il calcio italiano ne ha bisogno come il pane. Seedorf e Mazzarri si presentano con atteggiamenti opposti al derby. Mazzarri non sorprende,…
 

Domenica, 20 Aprile 2014 00:00

Analisi Tattica di Parma-Inter

Tutto in un minuto. Il bello e il romanzesco del calcio, e dello sport in generale, è anche questo: in un attimo l’Inter gira la partita, con il rosso a Paletta e il gol di Rolando, e porta a casa una vittoria che alla vigilia non era nient’affatto scontata. Il Parma infatti quest’anno aveva perso in casa solo con Roma e Juventus, e aveva fatto scalpi illustri come il Milan e il Napoli. Per di più, il Tardini è tradizionalmente un campo tremendo per l’Inter: appena 3 vittorie su 22 incontri nella storia, con l’ultimo successo quello, indimenticabile, del 16…
 
Venerdì, 28 Marzo 2014 00:00

Analisi tattica di Inter-Udinese

Disfatta. Non si potrebbero usare altre parole per descrivere, dal punto di vista nerazzurro, la nefasta notte del 19 maggio, quando l’Udinese passeggiò sull’Inter o comunque su quel che ne rimaneva, con un 2-5 che tolse a Stramaccioni le residue speranze di restare sulla panchina nerazzurra. Quasi dieci mesi dopo, l’Udinese ritorna a San Siro senza sogni d’Europa, ed anzi con la necessità di staccarsi il più in fretta possibile dalla zona calda.     
 
Domenica, 02 Marzo 2014 00:00

Analisi tattica di Roma-Inter

Diceva Balzac che “il ricordo è una memoria che ha goduto”. Avrebbe avuto quanto mai ragione se si fosse riferito alla Roma, che godette non poco nella gara d’andata, dove con una gara lucida tatticamente e di grande personalità portò a termine una vittoria a San Siro, palcoscenico mai banale. 18 gare dopo (17 per la Roma), le due squadre si sono ritrovate in condizioni diverse. L’Inter, seppure non scintillante, sembra aver intrapreso un percorso diverso, mentre la Roma appare in una fase di stanca, per lo più fisica, e con una tensione sempre più crescente con il mondo “esterno”,…
Domenica, 23 Febbraio 2014 22:59

Analisi tattica di Inter-Cagliari

                        “Non c’è due senza tre” non è un motto conosciuto all’Inter. Mai in questa stagione l’Inter aveva conquistato tre vittorie in fila, che mancano da fine 2012, quando di vittorie consecutive tra campionato ed Europa League ne arrivarono ben dieci. I nerazzurri steccano contro il Cagliari, e a ben guardare sono stati due punti gettati, date le difficoltà dei sardi tra formazione rimaneggiata, quasi esonero di Lopez e problemi societari. Analizziamo la partita da un punto di vista tattico.
Domenica, 16 Febbraio 2014 00:00

Fiorentina-Inter 24° giornata

In una notte, l’Inter ribalta tutti i clichè. Non vince in trasferta? Espugna il Franchi, campo durissimo, dove anche la Juventus è caduta. Le punte non segnano? Ecco due gol delle punte, anche del desaparecido Maurito. Se poi ci mettiamo anche che, per una volta, sono gli avversari a lamentarsi per errori arbitrali… Come hanno impostato la partita i due tecnici?  
L’Inter riparte. La zuccata di Walter Samuel ridà all’Inter tre punti e un pizzico di serenità, prima vittoria del 2014. Approfondiamo alcune considerazioni tattiche.

Facebook
Twitter
Rss
Youtube

Seguici su Facebook

Ultimi Tweets


NostroCalcioIT RT @MatteDj23: @MinoRaiola per me una 4 formaggi, grazie 🍕
NostroCalcioIT Pronostici sulla Premier League..Scritto dal nostro amico Giuseppe Staniscia http://t.co/o0QFquhGTX
NostroCalcioIT Top Five Questions: Gianluca Isgro’, the recordman! Scritto dal nostro amico Massimo Rappa http://t.co/S5cSjKbmoq

Calendario articoli

Torna su